sabato 15 settembre 2007

Regali


Chi mi conosce sa che il mio compleanno è per me un evento cult che non può (e non deve) passare inosservato..
Ecco allora la ragione di questo post con tanto di “elencuccio” della spesa riguardante ipotetici regali.
Intanto stiamo organizzando una bella festa insieme ad altre due amiche-colleghe che sono nate ad un paio di giorni di distanza dal mio (per il dove è quando dell'evento avrete mie notizie).
Quindi tornando alla mia vena megalomane: io sono nata il 17 settembre e in quanto a regali...beh sono una cui piacciono le cose pratiche, ma sono anche un poco "impicciosa"...ragion per cui andrei (e qui prendo spunto dal blog del buon gds75) e faccio anch'io il mio elenco di cose che mi piacerebbe ricevere o almeno do qualche interessante spunto ;)
Allora se si tratta di fiori preferisco le piante (durano di più e ti resta il ricordo) e adoro le grasse, oppure gelsomino o ibiscus (si notano per caso le mie origini sicule? no eh...)
profumi: paco rabanne ultraviolet, oppure i vari poison di Dior
Bigiotteria - argenti...mi piacciono le cose che brillano (certe volte mi sento un pò come una gazza ladra)
per gli hobby io canto quindi i cd del canta tu mi fanno impazzire...ma che siano stati pubblicati dall'anno scorso in poi perchè molti dei precedenti già sono in mio possesso..
Adoro il mare e chi ha letto questo blog sa che ho una predilezione per fari e barche anzi a tal proposito GRAZIEEEEEEE a Daniela e Giovanna che hanno contribuito ad arricchire la mia collezione...
Per il resto una cosa che non deve mai mancare vicino al vostro regalo (piccolo o grande che sia) è un biglietto su questo transigo poco...
Scusate la pazzaria del post di oggi..ma forse sto finalmente uscendo dal tunnel delle notizie grigie :)

venerdì 14 settembre 2007

Incrociate le dita!


Su su un piccolo sforzo, vi chiedo la massima collaborazione: incrociate le dita per me.

Da due giorni sono imbarcata in una nuova avventura, non posso ancora dirvi molto perchè anch'io sto definendo i dettagli e chi mi conosce sa che sono scaramantica, però pare che dopo tanto penare (e dopo la sfiga che mi è pioviuta addosso da tutti i lati nell'ultimo anno) stia finalmente per realizzare qualche mio piccolo sogno.

Intanto vi tengo sulle spine e se mi volete bene mandatemi tanti bei pensieri positivi, saranno il mio sostegno.

giovedì 6 settembre 2007

Buon onomastico papà!


Come al solito sono arrivata all'ultimo momento per scegliere il regalo. Ma io sono sempre così, non so mai cosa regalare, perchè vorrei che si trattasse di qualcosa di utile e che (soprattutto) piaccia. Avevo pensato per l'onomastico del mio papino, che è oggi (S.Umberto) di comprargli i biglietti per il concerto di Gianna Nannini a Napoli perchè (roba da non crederci) è un suo grande fan, ma ora pare che per quel giorno abbia un raduno di moto e allora che gli regalo? Intanto ho pensato ad un post, un modo pubblico per dirgli quanto ci tengo a lui, considerato che spesso non lo faccio o sembro un tipo tutt'altro che affettuoso.
Buon onomastico papà..ti voglio un sacco di bene

sabato 1 settembre 2007

"Non ci sono i soldi!"


Quanto mi infastidisce questa frase. Ultimamente me la sono sentita ripetere spesso. Si tratta di promuovere un'iniziativa culturale e occorre chiedere un piccolo aiuto ad un Ente pubblico? "Mi spiace non ci sono i soldi". Preparo un preventivo per una società che voleva che la mia cooperativa si occupasse della loro comunicazione? "Costo troppo alto, non ci sono i soldi". Propongo un mio progetto lavorativo ad un editore o un Comune? "Bella idea, ci servirebbe proprio..ma non ci sono i soldi".

Ma allora mi chiedo dove diamine sono finiti tutti i soldi. Possibile che ottenere un finanziamento o un lavoro sia diventata una cosa così difficile....devo per forza svalutare le mie idee ed il mio impegno per avere un compenso? Mah, comincio a credere che forse sono io che non so chiedere.