domenica 28 ottobre 2007

Noi tifiamo Napoli tiè

NAPOLI - JUVENTUS 3-1





giovedì 25 ottobre 2007

Ribadisco la domanda


Dopo quello che è accaduto stamattina con la maggioranza bocciata quattro volte al Senato, vale ancora la pena di governare? Non è meglio ridare la parola agli italiani?

mercoledì 24 ottobre 2007

Una domanda


Ma invece di provare a trattenere Mastella non potremmo semplicemente tornare alle urne?

venerdì 19 ottobre 2007

Attenzione alle false promesse


Predico bene e razzolo male. Qualche tempo fa avevo scritto un post in cui parlavo del mio sesto senso, che quando giudico male qualcuno di solito colgo nel segno. Beh prima avevo detto che avrei dovuto seguire di più il mio istinto, poi però mi faccio convincere a dare a certe persone una seconda chance. E cosa succede? Che avevo ragione io, mi sono fatta illudere da false promesse e ora mi ritrovo ad aver fatto un giro di giostra a vuoto.
Vabbeh, adesso scendo e riparto da qualche altro posto....

mercoledì 17 ottobre 2007

Vergogna


Non c'è molto da aggiungere a questa fotografia......

ed è meglio (conoscendomi) che io non dica ciò che penso di questi tifosi (?) dell'Inter

per me basta una parola: vergognatevi

qui l'articolo completo tratto da corriere.it

mercoledì 10 ottobre 2007

Un onomastico speciale


Auguri Daniele!

Io sono quella degli sms a mezzanotte appena scoccata..però quest'anno ho deciso di cambiare e ti faccio gli auguri con un post.

Comunicare con un fratello, soprattutto quando è più piccolo di te e completamente il tuo opposto (leggere qui per capire perchè) non è facile, così non starò qui a fare sociologia spicciola, che tra l'altro a te non piace. Volevo soltanto farti tanti, ma tanti auguri e dirti che ti voglio bene anche quando ti sembra impossibile.


Considerato che oggi è san Daniele i miei sinceri auguri vanno anche a Daniela (dany)

a Daniela e la sua pazza collezione mukkosa (hai visto è la seconda volta che sei presente nei miei post ) ;)
a Daniela che si divide tra Berlino e Somma, ci vorrebbero più persone sensibili come lei...

a Daniela la mia amicona dell'anno folle di Altamura che ha avuto sempre la pazienza di aspettarmi anche quando ritardavo ore nel prepararmi (anche se siamo lontane ti voglio sempre un gran bene)...

e per non dimenticare nessuno augurissimi a tutti i Daniele e Daniela :)

martedì 9 ottobre 2007

e se si va alle elezioni?


Dopo quello che ho scritto oggi su La Provincia credo proprio che le elezioni amministrative per Somma Vesuviana si stiano avvicinando. E mi chiedo, ma siamo pronti ad affrontarle di nuovo?

Nel 2006 sono state un tormento, siamo stati per mesi in campagna elettorale anche a causa di un rinvio dovuto a ben due ricorsi al Tar (la lista Polis e la Margherita inizialmente erano state escluse per degli errori commessi al momento di presentare le liste). Poi quest'anno abbiamo appurato (con una sentenza del Consiglio di Stato) che un consigliere della Margherita non dovrebbe sedere in consiglio comunale perchè la Margherita non avrebbe dovuto partecipare per nulla alle consultazioni. Peccato, sarebbe stato un altro seggio per la coalizione di Ciro Raia (Prc, Verdi, Udeur, Italia dei Valori, La Ginestra, i Repubblicani e lista Erika). Il centrosinistra si era spaccato a causa di vecchi rancori e personalismi, senza giustificazioni serie e rafforzando così la controparte che ha vinto senza batter ciglio. Adesso dovremmo rimetterci a lavorare come se nulla fosse accaduto, ma non è così: 15 mesi sono passati ed è successo di tutto. Inutile ripetere le mille cose fatte/non fatte dall'amministrazione Allocca, ma l'Unione?

Ho proprio l'impressione che la Sinistra sommese non sia per nulla pronta. I pochi tentativi di "rappacificazione" sono miseramente falliti. Sarebbe difficile trovare validi candidati al consiglio comunale, per non parlare del sindaco. Tutti sarebbero pronti a sedere sullo scranno più importante di Palazzo Torino solo che quelli che hanno davvero a cuore l'interesse della città siano pochissimi e allora che fare?

Mah....

Peccato che una città così importante, dal passato glorioso come Somma Vesuviana, che ha dato i natali a cittadini che hanno reso grande la nostra nazione debba finire così male per colpa di certi sommesi così poco illustri.

venerdì 5 ottobre 2007

Mi sono un pò persa


Mi sono un pò persa in questi ultimi giorni, avrei voluto fare un post per dirvi di come era stato meraviglioso assistere al concerto di Marco Masini...non mi dite che so' strana ma sono una sua fan da quando avevo 15 anni e quindi mi sono emozionata come una ragazzina a stargli a pochi metri di distanza....avrei voluto scrivervi del concerto sentito e appassionato che abbiamo dedicato a Mia Martini, della cena con il cantautore Mimmo Cavallo e la scoperta di vedere come certe persone del mondo dello spettacolo sanno essere grandi artisti e allo stesso tempo veri.....avrei voluto fare un post sulle mie ultime evoluzioni lavorative....ma il tempo è passato e l'ispirazione anche. Posso solo dirvi che sto un pò nervosa.

Sarà la solita cosa, ma io mi accorgo troppo spesso che in giro c'è gente che si crede più intelligente degli altri e che questo li autorizza a calpestare le persone...mah