sabato 16 febbraio 2008

Election day sommese


Si torna al voto. Il centrodestra sommese, che con tanta enfasi festeggiava nel luglio del 2006, ha fallito miseramente. Tornano a casa dopo mesi di liti e polemiche, prima si è dimesso il sindaco e poi lo hanno seguito i suoi consiglieri. Adesso? Adesso la città meriterebbe una classe politica nuova nel vero senso della parola , pronta ad impegnarsi. Persone che non ritengono la politica un mezzo da utilizzare per i propri scopi, ma il contrario ritengono che ci si debba mettere al servizio della "cosa pubblica". Lo so può sembrare una frase fatta, ma fin quando ci saranno persone che credono che con un ruolo in municipio possono fare i soldi non andremo mai da nessuna parte. Gli elettori lo capiranno, o voteranno sempre gli stessi personaggi ormai stranoti?

4 commenti:

gds75 ha detto...

ma se il centrodestra campano sta pensando alla signora lonardo/mastella per la presidenza della regione... cosa ci vogliamo aspettare????

Anonimo ha detto...

Cara collega politica (almeno alle elezioni per il Parlamento), purtroppo la mia fiducia negli elettori campani è pari a zero (quindi immagina con quale serenità affronto la campagna elettorale).
Per le elezioni di Sindaco & co, purtroppo, quasi nessuno vota "secondo coscienza" ma secondo i dettami del clientelismo. Ecco perchè qui non ci sarà mai un atto di coraggio. Sempre a lamentarsi e/o a minacciare di bruciare le tessere, ma poi si va a far la fila per portare regali al potente di turno...

admin ha detto...

ah ragazzi ed io che speravo che almeno voi mi consolaste un pò :(
sigh

stellastale ha detto...

non disperiamo
sappiamo che c'è chi la politica la fa perchè non ha altro mestiere e chi la politica la fa di mestiere ritenendola un servizio
non sono tutti uguali i politici... a noi il duro compito di far sapere che non è così