sabato 29 marzo 2008

Entrare nelle case


I miei post degli ultimi tempi sono quasi monotematici e me ne rendo conto, ma di solito quando faccio qualcosa in cui credo poi mi immergo anima e corpo nel progetto e ora questa campagna elettorale è davvero importante per me. La cosa più bella di questi giorni è il fatto di entrare nelle case per fare propaganda elettorale, mi "illumino" soprattutto quando ho a che fare con delle donne e delle ragazze. E' bellissimo poter parlare dei miei progetti e delle mie idee. Certo non posso fare promesse, l'unica cosa che dico e che mi sto mettendo a disposizione della città, toglierò tempo alla mia famiglia e al mio lavoro per poter fare politica, se questo mi sarà concesso. Non mi illudo, so che è difficile ottenere i consensi, ma ci sto provando. Purtroppo però girando capita anche di sentire cose che ti fanno cadere le braccia, c'è ancora chi non ti può votare perchè ha promesso un pacchetto di voti a tizio perchè deve ottenere un lavoro per il figlio ancora disoccupato, o chi ti dice che il suo medico si è offeso nella passata tornata elettorale perchè di quattro voti di quella famiglia alla fine glien'era stato dato soltanto uno. Ma perchè ci si deve far condizionare da certe cose? perchè il voto non è ancora libero? Con questo non dico certamente che l'unico voto giusto sia quello per me o per il mio sindaco, Alfonso Auriemma, ma quando poi per non votare mi si danno ragioni come quella che ho elencato, beh non so darmi una risposta.

giovedì 20 marzo 2008

Finirà l'epoca dei voti di scambio?


Lo chiedo a chi mi legge con l'ingenuità che mi contraddistingue. Io ci spero ancora, e l'idea mi è ribalenata in testa quando ho letto questa notizia riguardante un consigliere regionale dell'Udeur arrestato in Calabria per un collegamento tra politica e 'ndrangheta. Prima di tutto, è mai possibile che a fare certe azioni siano stati, e siano tutt'ora, in gran parte politici dell'Udeur? Ma commettere reati e farsi arrestare erano le caratteristiche necessarie per potersi iscrivere al partito di Mastella?

Mah....

Intanto a Somma Vesuviana si vota (si lo so, ve l'ho detto un post si e un post no nell'ultime settimane) e già si parla di frigoriferi e lavatrici, peccato che nessuno denunci e ci tocca stare appresso alle voci....una volta per un avere un voto c’era chi pagava le bollette, adesso si è passati agli elettrodomestici, cosa verrà dopo?

sabato 15 marzo 2008

L'avventura comincia


Ci siamo, da oggi sono ufficialmente in campagna elettorale. La novità non è questa, perchè io da sempre appoggio il mio partito e mi impegno (non solo in vista del voto), ma da adesso sono candidata in prima persona.

Sono in lista con la Sinistra Arcobaleno per il consiglio comunale di Somma Vesuviana. Perchè lo faccio? Perchè ci credo, sono convinta che bisogna impegnarsi in prima persona per cambiare le cose. Ho partecipato a stilare il programma elettorale del nostro candidato a sindaco, Alfonso Auriemma. e abbiamo inserito dei progetti importanti che se venissero realizzati cambierebbero il futuro della città. So che questo non basta, ma la cosa che mi dà la forza di affrontare una campagna elettorale che appare così difficile è la certezza di aver scelto la parte giusta. Il nostro candidato è una persona perbene che ha già amministrato Somma Vesuviana compiendo azioni importanti, la nostra lista è composta da giovani motivati ed onesti, e quella del Pd (che ci accompagna in questa avventura) non è da meno.

Adesso mi serve il vostro voto.

Se non vivete a Somma Vesuviana, ma avete qui amici, parenti o conoscenti allora datemi una mano proponetegli di votare per me: aiutate la Sinistra Arcobaleno a realizzare il cambiamento.

Fate una scelta di parte.