lunedì 4 agosto 2014

La danza degli sciacalli

Non ho mai sopportato gli sciacalli, quelli che vengono fuori a "pasteggiare" quando a terra c'è un "cadavere". Nei giorni scorsi ne ho visti tanti, mi meraviglia la cattiveria umana, mi stupisce che si possa cambiare idea in poche ore, che si possa decidere di esprimere solidarietà per un gesto intimidatorio (reale o solo ipotizzato che sia) e poi si decida di "smontarlo" pezzo per pezzo per avere un po' di visibilità. Se non siete in grado di avere attenzione per le vostre doti personali è meglio che vi ritiriate a vita privata. A Somma Vesuviana (città che amo profondamente, ma piena di gente inutile) capita anche questo, che ci siano "politici" che per avere un briciolo di attenzione debbano attaccare la stampa nonostante non siano neanche in grado di distinguere tra un maschio ed una femmina, dichiarino di nominare un assessore donna salvo essere smentiti 12 ore dopo, che quando provi a cercarli per dargli la possibilità di spiegarsi non rispondano al telefono, salvo poi lamentarsi dei tuoi articoli "di parte". Ma quale parte? Siete voi che dovreste stare dalla parte dei cittadini ed invece vi ritrovate a "gridare" nella sede di un movimento politico o a sbraitare dal vostro profilo di Facebok per avere un pezzetto di potere in più. Vi trovate a non credere a carabinieri e giornalisti, ma date retta ad un "ebetino" 35enne inutile, che negli ultimi anni ha montano e smontato polemiche impossibili, ha osannato l'estrema sinistra, poi ha votato Forza Italia ("la voce del sangue non si dimentica") poi ha sostenuto il M5s (ma anche qui èè da vedere. Quel che è certo è che nella sezione in cui vota le preferenze che aveva annunciato di dare a due candidati della lista di Grillo non ci sono, quelle a Fi dove era candidata una parente si....), poi è diventato un fan del neo eletto sindaco e oggi torna a fare polemiche. E' stato il primo a segnalare le schede elettorali trovate in strada, salvo poi rimuovere il post appena sono sorte le polemiche e si è scoperto chi aveva "lavorato" nel famoso seggio....E' arrivato (sostenuto da un altro uomo di mezza età, pure quello dalle idee poco chiare...("voto Grillo" e poi invece sostiene sempre i parenti (tanti) del centrodestra) a giustificare gravissimi errori compiuti dalla sua lista (oggi oggetto di inchiesta da parte della Procura) accusando persone innocenti, montando un caso, parlando di video, firme testimonianze....Voci e testimonianze che ha soltanto nella sua testa. Oggi accade questo episodio, poco chiaro, ed è tra i primi (insieme al commerciante megalomane e al politico urlante) ad esprimere la solidarietà al consigliere Giuseppe Auriemma, salvo dopo pochi giorni arrivare a scrivere cose a dir poco oscene a riguardo. La più gentile era che io "cercavo lo scoop". Mai cercato scoop in vita mia, mi sono sempre limitata a raccontare i fatti, dovrebbe dire piuttosto che cerca notorietà e che se non gliela do io rispondendo ai suoi post inutili non l'avrebbe mai. E' cattivo, dice spesso che io sono sola, che non ho amici, con quale coraggio cosa ne sai tu della mia vita? Dovrei fare come te...stare sempre in mezzo alla gente per credere di essere importante. Per me amicizia significa ben altro. Gli sciacalli, ricordalo tu e i tuoi "amichetti", non fanno mai una bella fine, vivono e cacciano per lo più soli. E quando tutti avranno ben chiari i vostri (tuo, del consigliere inutile, e dell'altrettanto inutile commerciante) sarete soli e senza nessun sostegno. La solitudine non si mostra si vive. Ricordalo sciacallo.

Nessun commento: