giovedì 9 agosto 2007

Il caldo fa male alla testa...


A convincermi di questa cosa le assurde dichiarazioni che trovo oggi sul Corriere.it

Ha dato il via ai colpi di testa il vicesindaco di Treviso (tale Giancarlo Gentilini della Lega e non poteva essere che così...)
«Pulizia etnica contro i culattoni», ha affermato Gentilini, già sindaco della città veneta. Frasi oltraggiose nate dal fatto che i gay avrebbero trasformato un parcheggio in un luogo dove si consumano rapporti sessuali scatenando la protesta degli abitanti del quartiere, da qui la sua battaglia «Darò subito disposizioni alla mia comandante (dei vigili urbani, ndr) affinchè faccia pulizia etnica dei culattoni - ha detto ai microfoni di Rete Veneta l'ex sindaco sceriffo della Lega, riportano i quotidiani locali - Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nessuna possibilità per culattoni e simili».

Ma possibile mai che un uomo che rappresenta lo Stato dica certe idiozie, ma possibile mai che c'è ancora gente che considera un gay un diverso da "espellere"?

..e mentre riflettevo su questa immensa fesseria (perchè mica vogliamo dar credito ad uno che parla così) ci si è aggiunto anche un mio compagno di partito che onestamente a me non è mai andato molto a genio troppo sovversivo e spesso fuori luogo ed oggi....Francesco Caruso deputato di Rifondazione comunista ha detto «Tiziano Treu e Marco Biagi sono assassini». «certe leggi hanno armato le mani dei padroni, per permettere loro di precarizzare e sfruttare con maggior intensità la forza-lavoro e incrementare in tal modo i loro profitti, a discapito della qualità e della sicurezza». Com'era ovvio che fosse è successo il pandemonio, lo stesso partito ha preso le distanze e Caruso è stato costretto poi a "ridimensionare" le sue affermazioni. Certo che va data tutta l'attenzione possibile sulle morti bianche..chi esce la mattina per andare a lavorare deve poter tornare poi a casa non può morire perchè c'è ancora troppa poca sicurezza.

Ma possibile che per farsi ascoltare e cambiare le cose bisogna sparare caxxate?

No perchè se questo è il trend pur di farmi sentire e provare a cambiare il mondo assurdo che mi ruota intorno mi metto a spararle anch'io...o no?


Nessun commento: