venerdì 10 agosto 2007

Stella, mia bella stella


L'idea mi è venuta leggendo un post sul forum de Il Mediano. Si parlava dei desideri da chiedere questa notte alle stelle cadenti.

Stella, mia bella stella fa che chi cerca lavoro lo trovi per i suoi meriti professionali, fa che le persone vengano valutate per quelle che sono e per i valori che rappresentano e manda a casa gli incompetenti e i raccomandati...

Io ho chiesto questo...troppo ottimista? Lo so ultimamente la mia fissazione sono diventate le persone e loro capacità..soprattutto i meriti. Sarà l'età, quando cominci a fare i bilanci della tua vita cerchi di capire dove sei arrivata, come lo hai fatto e cosa puoi fare ancora e allora ti rendi conto che spesso sei stata scavalcata solo da gente più "raccomandata".

Allora non mi resta che mettermi con il naso in su questa sera e ....

Stella, mia bella stella....

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Stella, mia bella stella fa che chi cerca lavoro lo trovi per i suoi meriti professionali, fa che le persone vengano valutate per quelle che sono e per i valori che rappresentano e manda a casa gli incompetenti e i raccomandati..."

Ho chiesto la stessa cosa... alle stelle cadenti che non ho visto, a S. Girolamo davanti alla mia chiesetta di Narni. Ho chiesto alla mia terra di darmi la forza per sopportare la polvere e le cicatrici che coprono sempre chi non ha altro da offrire se non la propria passione, le proprie capacità ed un pezzetto di carta che vale poco più di niente. Speriamo che le stelle ci ascoltino, perchè credo che infondo ce lo meritiamo... e credo che i raccomandati alle stelle non chiedano nulla, quindi...
E spero che la mia decisione soffertissima di lasciare Il Mediano serva a qualcuno di più capace di me (e non ci vuole molto, in campo giornalistico) per emergere. Con la tua riflessione non credo c'entri l'età, è sempre il momento di fare bilanci, di mettersi in discussione... per chi ne ha il coraggio, è ovvio.