giovedì 2 agosto 2007

Souvenir..quali vi piacciono?


Considerato il caldo che fa ho pensato per oggi un tema più "leggero". Parliamo di souvenir.

In molti state per partire per le agognate ferie, e quasi certamente non saprete sottrarvi dal cerimoniale dell'acquisto di souvenir. Spesso sono kitsch, altre volte completamente inutili. Vi dirò quelli che piacciono a me: devono ricordare il mare.

No, non pensate a statue racchiuse tra vongole e cozze. Io adoro le barche e i fari. Quando chiedo a qualcuno di portarmi un faro, mi guarda stralunato e pensa subito a quelli delle auto. Io amo quelli di mare, avete presente il logo in cima a questo blog? Per ora sono riuscita ad averne appena quattro....se magari volete aiutarmi ad ingrandire la collezione sarete i benvenuti.

Invece voi cosa preferite? qual'è la cosa che volete che quest'anno amici e parenti vi portino come ricordo delle vacanze? Magari con qualche utile suggerimento eviteremo acquisti inutili.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

beh, se riesco ad andare ad Ischia (al momento non abbiamo ancora trovato posto), di sicuro ti prendo il faro. Ma ovunque tu vada, Bellini, ricordati...MUUUU. bye. fatti sentire...è vero che negli ultimi tempi sono stata iperallucinata..ma tu neanche scherzi quanto ad idiosincrasia per il telefono...un abbraccio. dany

gds75 ha detto...

io ho 2 collezioni "turistiche" una mi paice tanto, l'altra fa veramente schifo.
quella che mi piace è comprate le tazze/bicchieri/boccali del luogo.
quella che fa schifo sono le classiche palle di vetro con la neve, iniziata perchè me le regalavano per sfottermi, è diventata una cosa da oltre 100 pezzi....

admin ha detto...

Gds e dove le tieni 100 palle di vetro? sarebbe curioso vederle tutte insieme...
Dani lo sai che odio il telefono e in questo periodo sono più sfuriata che mai. Non ti preoccupare se vado in vacanza mi ricorderò della mucca :)

Anonimo ha detto...

A me i souvenir tout court non piacciono, quindi cerco di evitare di comprarne (tranne quando è proprio strettissimamente necessario). Eccezion fatta per le candele profumate (a Praga ne ho viste di bellissime *_*) o qualsiasi cosa raffiguri farfalle. Preferisco di gran lunga le cartoline, soprattutto se invece delle semplici foto raffigurano disegni a carboncino (ne ho prese due, una a Stroncone ed una a Narni). E, quando possibile, qualche "piatto tipico" ci starebbe una meraviglia: tipo il cioccolato di Orvieto...
Buone ferie!
-Mary-