sabato 12 maggio 2007

Le elezioni sono tutte uguali


Tra pochi giorni si vota il rinnovo del consiglio dell'Ordine dei giornalisti e come accade per la politica anche nel nostro ambiente i voti vengono richiesti con la stessa tecnica. La cosa che più mi da fastidio, però, è che (in tempo di elezioni) si ricordano di te colleghi che se li incontri faccia a faccia magari stentano a riconoscerti, ma al momento del voto ti chiamano al cellulare e diventano affettuosi e socievoli. Io ho scelto da tempo chi votare, una persona che si dimostra sempre disponibile e cortese anche lontana dalle elezioni. Così dovrebbe accadere anche per le Amministrative, invece, di scegliere chi ci viene a "disturbare" solo all'ultimo minuto salvo sparire per i prossimi cinque anni.

Lo so, la mia è utopia, ma che costa sognare che un giorno le cose cambino davvero?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le elezioni sono tutte eguali. Ma alcune elezioni sono più uguali delle altre... Vincenzo I.

Anonimo ha detto...

Credo che l'unico modo per far cambiare le cose, a tutti i livelli, sia dar voce a quelle persone che come dicevi tu sono disponibili sempre e che, per paradosso, sono "snobbate" dagli elettori. La cosa più subdola non è tanto il "disturbare" (odioso in effetti) quanto il "promettere favori"... il clientelismo ha fatto marcire tutti i settori dalla politica, all'economia. Eppure è ancora un metodo infallibile per vincere le elezioni. Forse come "massa" marxianamente intesa, abbiamo le classi politiche e dirigenziali che meritiamo...

admin ha detto...

Cari ragazzi io ho sempre la speranza che finchè ci sono persone come noi che votano con coscienza e cercano di evitare il compromesso il mondo può sempre migliorare..dovremmo essere di più però.

Anonimo ha detto...

Eh, magari potessi votare anch'io per il rinnovo del consiglio dell'Ordine... Però dalla prossima volta ci sarà una "coscienza votante" in più. Sperando che serva!

gds75 ha detto...

ieri ho visto report e ho avuto l'ennesima dimostrazione che è una forma mentis che non cambierà mai... purtroppo!!!

admin ha detto...

Condivido le vostre preoccupazioni..ma vi prego almeno chi l pensa già diversamente non si lasci piegare dalla massa. Anche un solo voto significa tanto.