venerdì 1 giugno 2007

La vendetta


E' un sentimento che da sempre non mi appartiene. Quando la gente mi fa del male solitamente non mi vendico, preferisco "sedermi", come si suol dire, e aspettare il cadavere del mio nemico che passa...tanto passa sempre ci possono volere anche degli anni ma le mie soddisfazioni me le sono sempre prese.

Oggi però la voglia di vendicarmi è stata enorme, come al solito non ho fatto nulla, ma ho pensato che fosse bene scrivere un post sull'argomento anche per capire come si comportano gli altri in proposito.

Voi vi vendicate di chi vi fa del male in maniera gratuita? e soprattutto come attuate la vostra vendetta?

Si diventa cattivi se ci si rivale su qualcuno che ci ha fatto soffrire?

In questo momento ce l'ho con due persone in particolare, che hanno la mia stessa età e che senza alcuna ragione mi hanno creato ben più di un problema.

Bonnie e Clyde di casa nostra...

non so se scenderò ai vostri livelli (conoscendomi non credo) ma arriverà un giorno in cui vi pentirete amaramente del male che mi avete fatto. Quando commettiamo un'azione ingiusta una altrettanto ingiusta ci capiterà, ne sono convinta. Ragion per cui quando penserete che mi sono dimenticata di voi, che tutto è passato e che sono stata una "fessacchiotta" a non malmenarvi vi cadrà in testa un macigno così grosso che rimarrete schiacciati.

Per tutti, scusate lo sfogo, ma è sempre meglio un post che mettere le mani addosso a qualcuno.

17 commenti:

stellastale ha detto...

la vendetta è un piatto che va servito freddo
dice così il proverbio, giusto??

gds75 ha detto...

ma a volte è meglio mettere le mani addosso!!! ;-)

admin ha detto...

mmmm ragazzi mi date due consigli totalmente diversi..che fare?
boh per ora aspetto tanto le persone cui mi riferisco sono talmente stupide che si faranno del male da sole :)

Anonimo ha detto...

le persone che vivono per distruggere si autodistruggono. Non sporcarti le mani...siediti e aspetta!
Mariangela

TREA ha detto...

Cara Gabriella dicci di più, facci sapere chi sono:

Bonnie e Clyde di casa nostra...

Ne abbiamo di tutte le qualità, c'è l'imbarazzo della scelta.

Fare del male a te, e perchè?

Sei sincera, sei chiara e grazie al tuo modo di fare sei riuscita a creare un SITO LOCALE che ora DECANTA di essere la SECONDA SEDE DELL'ANSA.

C'è un DIRETTORE che si fa chiamare SERGIO. Scrive che il suo sito è fatto d'amici.
E poi investe in 10.000 COPIE di giornale, che te li ritrovi anche nel BAGNO MENTRE STAI DEFECANDO.

E tu saresti la CATTIVA. Ma vadano a CA**RE questi co****ni.

Sai da quando ti ho apprezzata, quando finalmente in un FORUM locale ti sei SCHIERATA.

E li che si vedono gli attributi nelle persone. E a te non mancano.

Il resto e NOIA mia cara.
Ma quale vendetta.
La migliore arma per fare fuori i NEMICI è L'INDIFFERENZA.

Ciao è VAI che hai una potenza da LOCOMOTIVA.

P.S.: a riguardo dei 67 voti, è una vittoria. Ma con tanto di certificato perchè sono originali.

admin ha detto...

Caro Tommaso
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
sono commenti come il stuo che mi fanno capire che non ho sbagliato nella vita ad essere come sono.
Sai qualcuno dice che dovrei essere meno "trasparente" così potrei stare tra le persone che contano. In effetti se solo fossi stata meno "rumorosa" nella scorsa campagna elettorale adesso avrei il mio bel posto fisso e invece..e invece sono qui di nuovo a crearmi (si spera) la mia occupazione.
Quando si crede in qualcosa bisogna lottare fino in fondo e forse è questo di me che da fastidio, ecco l'invidia, la gelosia e lo spuntare di questi novelli criminali da quattro soldi che cercano di affossarmi, non ci riusciranno :)
Grazie per la fiducia e hai ragione tu meglio l'indifferenza.
Ps per i 67 voti (che salgono e scendono ancora non abbiamo capito quanti sono in realtà) sono originali più che originali, ed è per questo che sono pochini..mi hanno convinto sempre di più che la gente non vuole capire, non vuole premiare chi si impegna in politica per passione e non per ricavarci qualcosa di personale.
E vabbeh il popolo è sovrano

Anonimo ha detto...

Non sto capendo molto di questi commenti. Dico però a Gabriella che un pò di sana cattiveria, ogni tanto, fa bene: alleggerisce il fegato e rilassa. Basta non esagerare. Vincenzo Iurillo

Anonimo ha detto...

ma cosa di avranno fatto queste persone?

admin ha detto...

Caro anonimo si sono fatti un pò troppo i fatti miei mettendomi in seria difficoltà con bugie e falsità..però al contempo non gli piace che poi uno fa lo stesso con loro...

Anonimo ha detto...

ma tu sei sicura dei fatti?
ti sei confrontata apertamente con loro?
A volte, e forse molto spesso, le cose dette da altri non sono sempre vere!

admin ha detto...

Mi piacerebbe continuare il dialogo con te sapendo il tuo nome.
Cmq si vede che non mi conosci...io non mi baso mai sulle semplici chiacchiere, vado sempre affondo nelle cose e delle due persone in questione le fesserie le ho sentite direttamente dalla loro bocca...peccato che poi non abbiano lo stesso coraggio nell'affrontare le conseguenze del loro gesto

Anonimo ha detto...

almeno dacci qualche indizio su questi Bonnie e Clyde di casa nostra...

admin ha detto...

non ce n'è bisogno..credo che non faranno ad altri quello che hanno fatto a me.

Anonimo ha detto...

quanta cattiveria nelle tue parole

admin ha detto...

Ma quanta curiosità ha destato questo post. Devo dedurre che tutti gli anonimi che mi hanno scritto siano molto più vicini a questi novelli criminali che a me...
per l'ultimo sconosciuto. Ti auguro di vivere per qualche giorno quello che ho vissuto io per mesi a causa di questi due imbecilli invadenti e poi vedrai se nelle tue parole ci sarà cattiveria o meno. Lo ribadisco: devono ringraziare il fatto che sono una persona perbene altrimenti avrebbero già pagato amaramente quello che mi hanno fatto.

Anonimo ha detto...

sei fuori strada. sono molto più vicino a te anche perchè cercavo proprio di capire chi erano i due

admin ha detto...

e si vede che non mi sei abbastanza vicino, perchè le persone che lo sono si firmano con tanto di nome, e poi già sanno bene chi sono i due. Per gli altri si trattava solo di fare uan riflessione sulla vendetta, tutto qui...