sabato 30 giugno 2007

L'importanza del dialogo


Ieri ho avuto la dimostrazione pratica di quanto sia importante il dialogo. Sono stata spettatrice di una riunione tra persone che per settimane non si erano parlate credendo di essere gli uni contro gli altri per delle voci e chiacchiere che gli erano state riferite. Ah se si fossero incontrati prima...una serie di intoppi che ci sono adesso non sarebbero nemmeno sorti. Eppure..beh sempre tardi che mai, almeno adesso possono costruire qualcosa per il futuro.

Ad ennesima riprova di questa tesi un'episodio che mi riguarda direttamente. Sempre ieri sera ho avuto modo di chiacchierare con una persona che ritenevo insopportabile a prescindere, ero caduta in una sorta di pregiudizio, o meglio il signore in questione era stato escluso dal mio panorama per via delle sue parentele che negli anni si sono dimostrate piuttosto acide nei miei confronti, ed invece è una persona con la quale si può portare avanti una conversazione senza intoppi. Cosa ho capito? Che bisogna sempre approfondire i dubbi che si hanno riguardo gli altri, non tutti sono come ci appaiono.

2 commenti:

gds75 ha detto...

il problema sono quelli che alla fine sono come ci appaiono....

admin ha detto...

beh allora a quel punto vuol dire che avremo avuto vista lunga ;)